Scarica subito il software

Scarica subito il Software

Licenze software nuove & originali

Licenze software nuove & originali

Assistenza clienti 06 9480 0256

Assistenza clienti
06 9480 0256

Windows 10 Education

Windows 10 Education
59,99 €

incl. IVA

Scarica il software + Chiave di licenza
  • Microsoft
  • 100549-IT
  • Nuovo
  • Validità perpetua
  • Tutte le lingue
Fornire Windows 10 Education alle scuole e agli istituti di formazione Il...' di più

Informazioni prodotto "Windows 10 Education"

Fornire Windows 10 Education alle scuole e agli istituti di formazione

Il sistema operativo Windows 10 Education è la scelta ideale del sistema operativo Microsoft più importante al mondo, specifico per scuole e istituti di formazione. Il software utilizza come base la versione business di Windows 10 Pro e aggiunge funzionalità utili per la classe o le lezioni in generale. Questo crea un ambiente di apprendimento familiare e facile da gestire, che permette di preparare in sicurezza attività per corsi di tutti i tipi.

Usare nuove funzionalità su Windows 10 Education

Come tutte le varianti di Windows 10, la versione comprende numerose funzionalità. In primo piano c’è una più facile gestione e funzionamento su PC e computer portatili, così come su dispositivi portatili come smartphone e tablet con funzione touch. Grazie al menu Start intelligente è possibile organizzare e presentare applicazioni di tutti i tipi secondo le proprie preferenze.

Attraverso il principio di desktop virtuali, il lavoro su Windows 10 non si svolge più su una sola superficie. Questo aiuta a delineare nell’attività didattica materiali informativi e i propri contenuti in modo funzionale e ad aprirli in modo chiaro con pochi gesti. Come per altre versioni di Windows 10, è possibile anche la ricerca di funzioni e informazioni tramite il servizio vocale Cortana.

La licenza del software è possibile sia per la scuola in generale che per i singoli insegnanti. In questo caso il sistema operativo può essere utilizzato dall’insegnante su singoli dispositivi per organizzare le lezioni. Per un utilizzo ampio e completo, indipendentemente dal dispositivo, viene fornito un completo supporto di remote-desktop.

In termini di sicurezza, la versione di Windows 10 con il Device Guard offre un pacchetto completo per la sicurezza dei dati. L’applicazione BranchCache permette l’ottimizzazione del traffico in rete, utile in grandi scuole che utilizzano diversi dispositivi durante la lezione. Con il supporto Windows to go è possibile trasportare il sistema operativo su una chiavetta USB o un altro supporto di memorizzazione.

Differenza con altre versioni di Windows 10

In sostanza, la variante Education è equiparabile alla variante Enterprise con il sistema Operativo Windows 10. Questa è rivolta nella sua veste a piccole imprese che desiderano creare una rete funzionale con uno scambio di dati sicuro e veloce. Queste richieste emergono anche in scuole, università e altri istituti di formazione.

Senza specifiche applicazioni per il settore dell’istruzione, la dotazione di sistema di Education ed Enterprise è identica. Si distingue dalla versione Pro soprattutto per le seguenti funzionalità:

– BranchCache
– Start screen control per gruppi
– AppLocker per impedire operazioni indesiderate in background
– Direct Access

Direct Access garantisce ai dipendenti che lavorano nel campo un accesso sicuro e funzionale alla rete aziendale tramite smartphone e altri dispositivi. Questo è altrettanto utile per scuole e università, nel caso in cui gli insegnanti vogliano avere accesso da casa ai contenuti degli strumenti di rete scolastici. Come la Versione Pro, anche Windows 10 Education offre ulteriore sicurezza con la funzione Bitlocker, una crittografia dei dischi rigidi.

Godere di un supporto completo con “Windows as a Service”

Nel complesso nuovo nella famiglia Windows 10 è il concetto di “Windows as a Service”. Con questo servizio, lo sviluppatore di Microsoft fornisce regolarmente nuove funzionalità per evitare grandi aggiornamenti o adattamenti a nuove versioni. Le funzionalità coprono una vasta gamma di funzioni e settori dell’informatica e sono in parte opzionali. In questo modo gli insegnanti e altri utenti di Windows 10 Education sono liberi di decidere facilmente le applicazioni per l’organizzazione o la realizzazione di corsi.

Migliorare l’esperienza didattica tramite app specifiche

Indipendentemente dalle funzionalità di casa Microsoft, l’utente di Windows 10 Education ha la possibilità di utilizzare le app per un’espansione personalizzata. Oltre ai consueti Appstore, Microsoft mette a disposizione alcuni usi specifici destinati agli istituti di istruzione. Degna di nota è la variante speciale del gioco Minecraft, che stimola creatività, organizzazione e comunicazione in studenti di tutte le classi. 

Un altro progetto è l’utilizzo di Microsoft MakeCode, che nella sua variante semplice garantisce una programmazione pratica anche tra le classi inferiori. Oltre alla pura programmazione con codice sorgente, sono in primo piano sviluppi nei campi della meccanica, della tecnica e dell’ingegneria meccanica. La variante Education è progettata appositamente per questo, molte app adattate non sono commerciali.

Piattaforma Windows
Sistema operativo Windows 10
Processore processore o SoC con almeno 1,0 GHz
Memoria: 1,0 GB (versione 32 bit), 2,0 GB (versione 64 bit)
Spazio su disco rigido: 16 GB (versione 32 bit), 20 GB (versione 64 bit)
Scheda grafica: DirectX 9 o superiore (con driver WDDM 1.0)
Scheda audio: nessuna informazione

Ulteriori link a "Windows 10 Education"
Leggere, scrivere e discutere i commenti...' di più
Windows 10 Education - Recensioni

Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto alcuna recensione per questo prodotto.

Scrivi valutazione

Acquista facilmente un software con Lizengo!

Acquista
01. Acquista

Acquisto sicuro tramite crittografia SSL.

Download diretto
02. Download diretto

È possibile scaricare il software subito dopo l'acquisto.

Installa
03. Installa

Installa e attiva il software.
In caso di dubbi, contattaci: saremo felici di rispondere alle tue domande.

Come riusciamo a offrire prezzi così bassi?

Le licenze software vengono generate e fornite per la costruzione di computer e sistemi, per il commercio al dettaglio o per macchinari industriali. Lizengo compra presso diversi distributori stock di licenze che non sono mai state utilizzate né installate.
Acquistando attraverso questi canali e risparmiando sui costi di spedione, stoccaggio e personale grazie all'invio elettronico riusciamo a ottenere e offrire prezzi così vantaggiosi.

Lizengo è garanzia di licenze nuove, sicure e in regola dal punto di vista legale.

Visti di recente
Live Chat Live Chat