Scarica subito il software

Scarica subito il Software

Licenze software nuove & originali

Licenze software nuove & originali

Assistenza clienti 06 9480 0256

Assistenza clienti
06 9480 0256

Diritto di recesso

Di seguito sono riportate le istruzioni legalmente richieste sui requisiti e le conseguenze nell´esercizio del diritto di recesso.

Ordini di acquisto di Prodotti Lizengo e Diritto di recesso

1. Informazioni sul venditore

Nel caso in cui un Ordine riguardi l'acquisto di un Prodotto Lizengo, la parte venditrice contraente sarà esclusivamente Lizengo. 

Per qualsiasi chiarimento su cosa debba intendersi per Prodotti Lizengo o per altre convenzioni od informazioni, si prega di fare riferimento alla Premesse ed altre parti delle Condizioni Generali di Vendita (CGV).

2.Diritto di recesso

2.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 2.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo e dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

2.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Lizengo che risultano essere “non integri”, vedasi definizione al punto 1.2 della sezione A.

2.3 Istruzioni ed informazioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo 

2.3.1. Diritto di recesso

Lizengo, conformemente al art. 59 del D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 permette l´applicazione del diritto di recesso, entro i termini di 14 giorni dal momento in cui Lui od un terzo, diverso dal eventuale vettore da Lui stesso designato, acquisisce il possesso del Prodotto oppure, qual ora l´acquisto sia riferito a prodotti consegnati via canali telematici, dal momento in cui il prodotto viene inviato da Lizengo al Consumatore.

Il Consumatore che desideri chiedere ad Lizengo l´applicazione del diritto di recesso, ne deve fare richiesta scritta via email o via lettera da inviare alla sede di Colonia. Lizengo si impegna e considerare tutte le ragioni esposte dal Cliente nel più breve tempo possibile, comunicando la decisione scelta ed operando di conseguenza. Lizengo si riserva la facoltà di accettare richieste di recesso, senza esserne tutta via obbligata, anche tramite altri canali.

Nella richiesta di recesso, il Consumatore dovrà indicare almeno: il numero d´ordine dell’acquisto per il quale richiede recesso, con le relative motivazioni maggiormente dettagliate possibile ed includenti dati ed immagini relative all´eventuale problema riscontrato. Inoltre dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità: di aver completamente disinstallato ogni prodotto per il quale chiede applicazione del diritto di recesso ed di aver cancellato e/o distrutto ogni tipo di copia (anche parziale) riportante le Product Key delle licenze acquistate. Il Consumatore dovrà esplicitamente dichiarare di essere consapevole di dover risarcire Lizengo e/o successivi Consumatori acquirenti delle licenze in oggetto per il quale chiede diritto di recesso, qual ora fossero danneggiati dalle non adempiute azioni di disinstallazione e/o distruzione delle Product Key in oggetto.

Per rispettare il termine di recesso, è indispensabile che il Cliente invii la comunicazione relativa alla richiesta di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto dalle CGV.

2.3.2. Effetti del recesso

Qual ora Lizengo accordi il diritto di recesso, in toto od in parte dal presente contratto, il Consumatore sarà rimborsato, in toto od in parte, limitatamente al Prodotto Lizengo oggetto della richiesta o parte di richiesta esplicitamente accordata, compresi eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta, da parte del Consumatore, di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Lizengo viene informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente per effettuare la transazione iniziale od altro canale indicato da Lizengo; in ogni caso, il Cliente, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino ad avvenuta verifica di integrità (vedasi punto 1.2 delle CGV) del Prodotto oggetto in oggetto.

MODULO DI RECESSO

Per recedere dal contratto compilare e rispedire il seguente modulo per e-mail o per posta.

Modulo di recesso

info@lizengo.it

lizengo GmbH & Co. KG
Eiler Str. 3
51107 Köln
GERMANY

Visti di recente
Live Chat Live Chat