Scarica subito il software

Scarica subito il Software

Licenze software nuove & originali

Licenze software nuove & originali

Assistenza clienti 06 9480 0256

Assistenza clienti
06 9480 0256

ISTRUZIONI PER IL RECESSO & MODULO DI RECESSO

Diritto di recesso per contratti a distanza (contratti stipulati dai consumatori)

I consumatori hanno diritto a un diritto di recesso legale. Un consumatore è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono essere attribuiti alla propria attività commerciale o professionale indipendente.

A. ISTRUZIONI PER IL RECESSO

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso

  • per i contratti di fornitura di contenuti digitali non consegnati su un supporto dati fisico è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto.
  • Il periodo di recesso per i contratti di acquisto è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza persona nominata da te, che non è il corriere, hai o ha preso possesso dei beni.
  • Il periodo di recesso nel caso di contratti con più beni ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente è di quattordici giorni dalla data in cui tu o una terza persona nominata da te, che non è il corriere, hai o ha preso possesso dell'ultima parte della spedizione parziale.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, è necessario informarci (lizengo GmbH & Co. KG, Eiler Str. 3, 51107 Colonia, Germania, Tel: 06 9480 0256, Email: [email protected]) attraverso una dichiarazione chiara (ad es. una lettera inviata per posta, fax o email) sulla tua decisione di recedere dal presente contratto. Potrai utilizzare il modulo di recesso del modello allegato, che tuttavia non è obbligatorio.


Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (eccetto per i costi aggiuntivi che derivano dalla scelta di un tipo diverso di consegna rispetto alla consegna standard più economica che offriamo), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di cancellazione del presente contratto Per questo rimborso, utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, salvo diversamente concordato con te. In nessun caso ti verranno addebitate le spese di rimborso. Potremmo rifiutarci di rimborsarti finché non avremo ricevuto indietro i beni o finché non avrai fornito la prova che hai restituito i beni, se questa data è precedente.

È necessario restituire la merce a noi immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai notificato della cancellazione di questo contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Noi sosterremo il costo della restituzione della merce.

Fine delle istruzioni per il recesso

 

B. MODULO DI RECESSO

Se desideri revocare il contratto, ti preghiamo di compilare il seguente modulo e rinviarcelo via email o per posta.

MODULO DI RECESSO

[email protected]

lizengo GmbH & Co. KG
Eiler Str. 3
51107 Cologne
Germany

Visti di recente
Live Chat Live Chat